Chi sono

Architetto Pietro D'Anna

Logo Architetto D'Anna

Pietro D’Anna
ARCHITETTO

Classe 1973, mi sono laureato a Napoli con il massimo dei voti, ho lavorato a Roma con l’architetto Mario Marenco. Nel 2001 mi sono specializzato in Inghilterra presso la University of Bath, nel 2002 ho lavorato in Spagna presso la municipalità di Gandia (Valencia); per alcuni anni sono stato docente a contratto presso la facoltà di architettura di Napoli. Ho progettato il mercato Comunale di Casoria (NA), quello di Nola (NA) ed il piccolo teatro coperto di Minori (SA).
Sono sposato con una donna di origine inglese ed ho tre figli.

Attività

Progettazione
Direzione Lavori
Disbrigo Pratiche
Computi Metrici
Pilotage
Sicurezza sul lavoro
Due diligence
Calcolo strutturale

Chi ha scelto il nostro studio

Stefano Tedeschi

Affidabile per attività delicate e di responsabilità

Pietro è un professionista altamente responsabile, determinato e preparato.

Raggiunge gli obiettivi che si prefigge sapendo coinvolgere l'organizzazione ai vari livelli.

Risulta altamente affidabile per attività delicate e di responsabilità.

Stefano Tedeschi, TxT Engineering Architecture Building

Un architetto d’avanguardia

Ho avuto modo di collaborare con l’arco Pietro D’Anna su un cantiere di nuova costruzione di un edificio residenziale a Casoria (Napoli). Posso confermare le vedute all'avanguardia dell’architetto che ha utilizzato materiali tecnici innovativi ed è riuscito a ottenere un maggiore confort acustico e termico sostituendo i prodotti tradizionali.

Massima cura nei dettagli e nella scelta delle soluzioni di massima efficacia, svolge in prima persona ricerche tra i fornitori per superare qualsiasi eventuale difficoltà.

Presenza totale sul cantiere per una perfetta direzione lavori. In conclusione si può definire Pietro come un architetto d’avanguardia tecnica.

Arch. Aniello Scafarto, Responsabile Tecnico-Commerciale Sud Italia Siniat Promat

MASSIMILIANO DI DOMENICO

Brillante, mai banale, aperto al confronto

Brillante, mai banale, aperto al confronto, il professionista ideale per chi è alla ricerca di soluzioni semplici ma allo stesso tempo non convenzionali

Massimiliano Di Domenico, Sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari

Domenico Esposito

Sono entrato subito in empatia con Pietro

Ho conosciuto Pietro per la ristrutturazione del mio appartamento di 100mq a Roma. Sono un appassionato di elettronica, domotica e musica; la mia esigenza era quindi avere una casa comoda per la mia famiglia che al tempo stesso appagasse il mio desiderio di modernità e innovazione. Sono entrato subito in empatia con Pietro, ha capito dal primo incontro quali fossero le mie esigenze e ha sempre anticipato i miei dubbi accompagnandomi con serietà e professionalità in tutti gli step operativi e burocratici.

Domenico Esposito (Manager società di consulenza digital)

Vera De Filippo (Ingegnere gestionale)

Ho capito quanto fosse necessario coinvolgere un esperto

Ho collaborato con l’architetto D’Anna per la ristrutturazione di un appartamento nella zona di San Giovanni a Roma. In precedenza avevo gestito in autonomia la ristrutturazione di un appartamento di 50 mq (non avevo preso in considerazione l’idea di coinvolgere un architetto).

Per la ristrutturazione della mia nuova casa di 100 mq ho capito quanto fosse necessario coinvolgere un esperto che apportasse la propria esperienza per ottimizzare gli spazi.

L’architetto D’Anna non solo ha compreso alla perfezione tutte le mie esigenze ma, grazie alla sua esperienza, mi ha consigliato sia da un punto di vista prettamente tecnico, sia da un punto di vista pratico su come avrei vissuto negli anni la casa con i miei bambini, al momento troppo piccoli per riuscire a immaginarlo.

Vera De Filippo (Ingegnere gestionale)

marcello de rosa

Pietro è un tecnico attento

Pietro è un tecnico attento, tenace, preciso e corretto nei rapporti interpersonali.

Marcello de Rosa, Geometra libero professionista

Contattami subito

e chiedi informazioni o richiedi un preventivo